Si può collegare il baby monitor all’iPhone? Come? Info utili

Il collegamento del baby monitor al nostro Iphone è possibile, ed è anche un vantaggio in diverse situazioni. Partiamo subito col dire che è possibile collegare il telefono sia semplicemente per controllare il bambino a distanza, sia usare proprio lo smartphone al posto del monitor come baby monitor.

Spieghiamoci meglio.

L’uso del baby monitor, o di una tecnologia simile, è molto utile perchè ci permette di poter controllare a distanza i nostri bambini, principalmente mentre dormono. Il vantaggio sta nel fatto che potendo vedere dal monitor ciò che accade nella stanza, non siamo costretti ogni dieci minuti ad abbandonare un nostro impegno in salotto (ad esempio) per andare in camera a controllare che sia tutto a posto.

Usare il baby monitor è quindi comodo e vantaggioso. 

Il dispositivo è composto da un elemento chiamato “unità figlio” rappresentato da una telecamera con microfono che rileva immagini e suoni, e che va posto nella camera del bambino. L’altro elemento è un piccolo monitor dotato quindi di schermo e di altoparlante, che ci permette di ricevere in tempo reale i contenuti rilevati dalla telecamera. Quest’ultimo è denominato “unità genitore”.

Come e perchè collegare il baby monitor all’Iphone

In base al modello che abbiamo deciso di acquistare, possiamo anche collegare alla telecamera uno smartphone (quindi anche un Iphone) per poter controllare anche se siamo fuori casa, cosa succede nel nostro appartamento.

Questa funzionalità può essere molto utile per chi lascia i bambini con una baby sitter, per poter controllare casa in maniera discreta.
  • Questa funzione non è sempre disponibile, ma quando possibile non risulta difficile usarla. Basterà scaricare un’applicazione apposita sul cellulare e procedere alla connessione. Una volta aperta l’app dal telefono avremo tutto sotto controllo.

Oltre a questa funzionalità, lo smartphone può anche essere usato proprio come un baby monitor, o meglio, in sostituzione ad esso.

  • Alcuni modelli di baby monitor sono infatti composti da un solo elemento, ovvero l’unità figlio, che va ovviamente usata come al solito. Al posto però del monitor, verrà usato lo smartphone come unità genitore.
Anche in questo caso, come già spiegato, dovrà essere installata un’applicazione ad hoc seguendo le istruzioni del dispositivo. La scelta di acquistare questo tipo di baby monitor può essere vantaggiosa dal punto di vista economico. Il prodotto costa meno rispetto a quello composto da due pezzi.

Inoltre, la comodità può essere legata anche al fatto che servirà portarsi dietro solo lo smartphone mentre siamo in giro per casa a rassettare. Non quindi due elementi, ovvero il monitor per il bambino e il cellulare perchè potrebbe servirci.

Sono Teresa e sono di Napoli. Sono appassionata da sempre di libri, cucina e lifestyle. Mi piace chiacchierare e condividere le mie opinioni con gli altri. Il confronto è la via migliore per fare la scelta giusta e consigliarsi con gli altri è sempre utile. Sono molto attiva sui social media e sui miei profili parlo di tante cose, scambio consigli con la mia community e mi diverto. Il momento preferito della giornata per me è la colazione, che sia a casa o al bar amo svegliarmi con il mio cappuccino.

Back to top
menu
Migliore Baby Monitor