Il collegamento del baby monitor al nostro Iphone è possibile, ed è anche un vantaggio in diverse situazioni. Partiamo subito col dire che è possibile collegare il telefono sia semplicemente per controllare il bambino a distanza, sia usare proprio lo smartphone al posto del monitor come baby monitor.
Spieghiamoci meglio.
Usare il baby monitor è quindi comodo e vantaggioso.
Come e perchè collegare il baby monitor all’Iphone
In base al modello che abbiamo deciso di acquistare, possiamo anche collegare alla telecamera uno smartphone (quindi anche un Iphone) per poter controllare anche se siamo fuori casa, cosa succede nel nostro appartamento.
- Questa funzione non è sempre disponibile, ma quando possibile non risulta difficile usarla. Basterà scaricare un’applicazione apposita sul cellulare e procedere alla connessione. Una volta aperta l’app dal telefono avremo tutto sotto controllo.
Oltre a questa funzionalità, lo smartphone può anche essere usato proprio come un baby monitor, o meglio, in sostituzione ad esso.
- Alcuni modelli di baby monitor sono infatti composti da un solo elemento, ovvero l’unità figlio, che va ovviamente usata come al solito. Al posto però del monitor, verrà usato lo smartphone come unità genitore.
Inoltre, la comodità può essere legata anche al fatto che servirà portarsi dietro solo lo smartphone mentre siamo in giro per casa a rassettare. Non quindi due elementi, ovvero il monitor per il bambino e il cellulare perchè potrebbe servirci.